Inquietante sospetto su Papa Francesco

Quel che pensa realmente il Papa lo dice in alta quota, mentre ciò che gli viene “consigliato” per salvare le parvenze di Vicario di Cristo, lo legge come un bravo scolaretto?

di Gianni Toffali (22/01/2015)

Dall’aereo papale, vale a dire lo scranno di Pietro versione chiesa 2.0, papa Francesco ha stupito il mondo per la battuta sui cattolici conigli. L’opinione gli è costata cara: indignazione collettiva e richiesta di scuse da parte delle famiglie numerose. Nel giro di ventiquattro ore, Bergoglio ha corretto il tiro asserendo che “avere bambini vuol dire avere futuro”.

I media hanno mostrato che l’inglorioso dietrofront è stato letto da Bergoglio su dei fogli prestampati. Particolare davvero curioso (per non dire sospetto) dal momento in cui il papa improvvisatore predilige la comunicazione a braccio anziché i testi preconfezionati a tavolino.

È malizia ipotizzare che quel che pensa realmente l’uomo venuto dall’altra parte del mondo, lo dice in alta quota, mentre ciò che gli viene “consigliato” per salvare le parvenze di Vicario di Cristo, lo legge come un bravo scolaretto?

Fonte: affaritaliani.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...