Rinnovamenti carismatici e pentecostali e quella nuova chiesa senza dottrine

Avevamo già affrontato l’argomento, a riguardo dei carismatici nella Chiesa e fuori della chiesa (i pentecostali) clicca qui, sulla strana amicizia di Bergoglio con un ex-cattolico oggi pastore pentecostale, che ha preferito rinnegare l’Eucaristia e l’Immacolatezza di Maria Santissima, per sponsorizzare una sorta di chiesa della riconciliazione, che dovrebbe fagocitare l’unica vera Chiesa di Cristo, quella Cattolica, senza dogmi e senza dottrine. Qui a seguire vi segnaliamo un articolo molto interessante che spiega più dettagliatamente i problemi inerenti a questo tema.

Cliccare sulle immagini per l’ingrandimento

Cooperatores Veritatis

Quella paura di non dire le cose, come stanno veramente.

Cari Amici lettori, sapete bene che citiamo spesso il sito La Nuova Bussola Quotidiana perché, in materia ecclesiale, è davvero molto informativa e soprattutto, sulla questione gender ha preso a cuore la corretta informazione, e di ciò gliene siamo grati. Tuttavia riteniamo una forma di carità e di correzione fraterna, sottolineare un articolo che – in rete – sta confondendo molti lettori. Ci riferiamo all’articolo di Alessandra Nucci sui Movimenti carismatici, cliccaqui, riletti con un approccio sbagliato e privato del senso pratico della realtà dei fatti. Insomma, i fatti non sono come raccontati nell’articolo, e rigettiamo Traettino quale “reverendo” e maestro, con prove e fatti.

Premesso subito che noi non ce l’abbiamo con i Carismatici del Rinnovamento nello Spirito, nel quale conosciamo molte persone davvero ispirate, è però onesto e corretto sottolineare le gravi lacune che lo …

View original post 2.825 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...